Che cos’è la formazione finanziata
La formazione finanziata permette alle aziende di offrire attività formative continuative e specializzate ai propri dipendenti, così da provvedere all’ampliamento delle loro conoscenze professionali, aumentando il tasso di competenza, innovazione e competitività della propria struttura.
La formazione finanziata è accessibile tramite bandi regionali, nazionali ed europei che rimborsano l’azienda di alcune delle spese sostenute, come ad esempio il costo orario del dipendente in formazione, il costo degli strumenti formativi, dell’affitto di spazi e della docenza.
Come ottenere la formazione finanziata
Ogni bando si propone di finanziare/rimborsare diversi tipi di formazione e diversi costi di formazione, sebbene esistano elementi comuni nella maggior parte dei casi.
Nella stesura dei piani formativi, Finply collabora con enti formativi accreditati e affianca l’azienda nel corso di tutta la raccolta documentale, del deposito dell’istanza e della rendicontazione dei costi sostenuti. Questo tipo di agevolazione si sposa con i finanziamenti proposti dai Fondi Interprofessionali/fondi bilaterali, con cui Finply collabora per assicurare all’azienda il maggior beneficio possibile.