… un Centro di Gravità Permanente

Oggi, 18 maggio ‘21, sembra impossibile distrarsi dal ricordo, dall’emozione che il grande Franco Battiato ci ha regalato per quarant’anni. Parole e musica che insieme hanno creato immagini di bellezza e Arte da tutti riconoscibile e da tutti fruibile. Ognuno con le proprie emozioni e i propri tempi, ma che infine, prima o poi ti lasciava toccato dalla Grazia delle Emozioni e dei Sentimenti condivisi, in modo preterintenzionale, autentico, e pertanto a maggior ragione efficace.

 

Così noi tutti, nel nostro piccolo tentiamo di agganciare emozione ed empatia nella nostra vita: La Bellezza potremmo definirla, perché ci fa stare bene e ci fa vivere meglio, in una parola ci appaga.

Ricercare bellezza e armonia, inclusione e positività, partecipazione condivisa, sono questi i valori fondativi di FinPly; fortunatamente voluti e inscritti nel nostro DNA fin dalla fondazione.

 

Cerchiamo ogni giorno di rispettare rispettandoci negli impegni presi verso noi stessi. E poi verso i nostri progetti partecipati, come l’iniziativa sociale in Burkina Faso che stiamo approntando e che presto verrà presentata; come il nuovo progetto di riqualificazione professionale nelle PMI, intercettando risorse a fondo perduto e rivolto a tutte le maestranze di ogni settore, da subito e per i prossimi anni. (giovedì 20 maggio ci sarà la prima formazione FinPly al riguardo)

 

La Formazione -in azienda come in webinar – per informare e aggiornare in modalità continua tutti i collaboratori, perché il CO CO MI (Continuo Costante Miglioramento) non sia solo nel libro dei sogni, ma che applicato arricchisca tutti, i nostri clienti e noi stessi.

Fare TEAM-BUILDING è questo: PARTECIPARE alle decisioni, condividerle e non subirle, PROPORRE e non limitarsi a seguire la corrente.

Team building come filosofia ci piace: il centro di gravità permanente su cui poggiare il nostro vivere e lavorare, la ricchezza nell’umiltà; il sapere di essere un insieme, un tutt’uno con persone altrettanto valide e pronte a sostenersi; vuol dire reciprocità che moltiplica le possibilità di condividere Bellezza. Vuol dire Gratitudine.

 

Milano, li 25 maggio 2021

di Ivo Antonini